VARESE DESIGN WEEK 2018 - Glass Emotion
15671
post-template-default,single,single-post,postid-15671,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_menu_slide_with_content,width_470,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

VARESE DESIGN WEEK 2018

VARESE DESIGN WEEK 2018

GLASS.EMOTION BRIDGE PER LA VARESE DESIGN WEEK 2018. UNA NUOVA EMOZIONE TRASPARENTE, UN’ESPERIENZA SENSORIALE UNICA.

 

Torsellini Vetro porta a Varese una nuova installazione, dopo la Glass.Emotion Hall (la piramide di vetro) posta al centro dei Giardini Estensi nella passata edizione del 2017.
Si tratta di una struttura emozionale dalla quale è possibile vivere l’esperienza di sospensione nel vuoto, con una visuale inedita sul centro di Varese.

L’opera ideata da Roberto Torsellini con il supporto del Team di Varese Design Week e realizzata in sinergia con un gruppo di imprenditori varesini rimarrà collocata nel cuore della città dal 12 aprile al 13 maggio 2018. La localizzazione è Piazza del Podestà, con affaccio su Corso Matteotti.

Dopo la conclusione della Varese Design, dal 17 aprile il Glass.Emotion Bridge continuerà ad essere presente, con l’aggiunta di un scopo benefico.
Il ricavato delle offerte (libere e  facoltative)  che i visitatori vorranno lasciare sarà direttamente destinato a quattro associazione attive sul territorio con scopi solidali.

MAGGIORI INFORMAZIONI SU FACEBOOK

La composizione dell’installazione prevede 3 elementi principali connessi tra loro a formare il percorso emozionale caratterizzante l’allestimento: una scala, una passerella ed un terrazzo.

SCALA: elemento necessario per arrivare alla quota della passerella a +5 m, si svilupperà in 3 rampe con 120 cm di passaggio.
PASSERELLA: parte centrale e più emozionale dell’allestimento, larga 120 cm e lunga 4 metri, in vetro  extratrasparente temprato stratificato di circa 4 cm di spessore; sui due lati per tutta la lunghezza, parapetti in vetro extratrasparente temprato stratificato anticaduta, fissati in appositi profili in alluminio. Esternamente ai parapetti, una cascata  d’acqua magicamente illuminata.
TERRAZZO: ambiente di arrivo, superficie 4 x 4 metri completamente trasparente, con pavimento e parapetti in vetro come per la passerella.

PROGETTO
Glass.Emotion Bridge
Ideazione e progettazione: ufficio tecnico Torsellini Vetro
Costruzione e installazione: reparti produttivi Torsellini Vetro in sinergia con aziende complementari del territorio
Anno: 2018

CARATTERISTICHE
Base, ingombro a terra: 12 x 4 metri
Atezza: 5  metri

torna alla home